Skip to main content

Dividenda: l'arte di creare lo spazio

Soluzioni affidabili, creative, a piccoli costi dedicate a esercizi pubblici, pensate per l’home working e la scuola da remoto per dividere spazi, per rinnovare ambienti in sicurezza, ma con stile e gusto!

Nell’arco di poco più di tre mesi quasi tutto il mondo ha dovuto stravolgere la routine, modificando radicalmente abitudini e dimensioni, trasformando il rapporto con le persone e gli ambienti.

Lo strascico della pandemia da COVID-19 continua a pesare sulle scelte e sulle coercizioni degli individui che oggi hanno imparato a gestire una vita da … architetto con il metro in tasca!

Sono sorte e permangono nuove esigenze di vita che inesorabilmente impongono anche l’adattamento dell’ambiente: un appartamento diventa ufficio, una camera diventa aula scolastica, un salotto diventa palestra, una fiera diventa ospedale, uno spazio aperto si chiude, un giardino si copre, i flussi si canalizzano, il promiscuo si separa … .

Nell’ottica della praticità, nell’imperativo della sicurezza sanitaria e sicuramente pressati dal clima di urgenza e di smarrimento, forse abbiamo perso di vista la ricerca del piacere.

Ma ora è venuto il momento di guardare al nostro futuro con più serenità, riprogettando gli spazi della nostra vita e riorganizzando quelli che dedichiamo agli altri: il tutto con un pizzico di poesia, senza nulla togliere alla funzionalità e al contenimento delle spese per il relooking.

Nasce così il mio progetto DIVIDENDA per risistemare gli spazi della quotidianità in modo che possano rispondere alla nuove abitudini e necessità di chi deve lavorare da remoto, di chi deve far lezione da casa, di chi deve somministrare cibi e bevande agli ospiti rispettando le corrette distanze, di che si occupa dell’accoglienza dei turisti, di chi vende prodotti e servizi ricevendo le persone nei negozi, nei laboratori, negli uffici … .

Al di là delle questioni tecniche ed estetistiche, una delle mie ricette per la felicità è di circondarsi di cose che recano piacere e di avvolgere le persone con atmosfere di personalità, senza rassegnarsi a vedere la vita trascorrere necessariamente dietro un plexiglass.

Le soluzioni proposte dal mio Atelier per dividere e ripensare gli ambienti sono pertanto variegate, calibrabili sui budget a disposizione, adattabili ai gusti personali, agli stili di vita ed alle mode.

 

Riprendiamoci dunque la libertà di vivere e lavorare bene perché anche la bellezza può contribuire a salvare il mondo!

 

Per una rapida consulenza contattate l’Architetto Paola Lanaro:

328 8848954 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..