Un "Caffè con l'Architetto" è il blog nel quale puoi trovare consigli e riflessioni di contenuto vario, riguardanti il mio nuovo modo di progettare gli spazi abitativi, il mio approccio alla riqualificazione energetica e la mia visione Eco Chic degli arredi.
Quando si tratta di realizzare un progetto architettonico, sia che si tratti di una nuova costruzione, di una ristrutturazione o di un ampliamento, la figura dell'architetto gioca un ruolo fondamentale. Ma perché dovresti affidarti a un architetto per il tuo progetto?
Con l'arrivo della primavera e l'estate, l'attenzione si sposta naturalmente verso gli spazi esterni delle nostre abitazioni, avete già fatto un pensiero con questi primi giorni di caldo?
Metti un palazzo storico a Schio, metti un delizioso e luminoso miniappartamento dove una parte è dedicata interamente alla zona giorno: ecco che sei dentro la mia cucina.
Il concetto di "Chairs Relooking" sta rivoluzionando l'approccio tradizionale all'arredamento, dove l'arte e il design collaborano per dare nuova vita a sedie comuni attraverso un tocco architettonico distintivo: modo unico e audace per personalizzare gli spazi abitativi.
"Anche colorare il cancello della scuola insieme agli allievi è una gioia"
con questa mia frase inizia un altro bellissimo articolo della giornalista Maria Cristina Betzu sulle Scuole Felici. Il periodo è propizio per l'inizio dell'attività didattica per studenti e insegnanti delle scuole di ogni grado, l'edificio scolastico, le aule e gli spazi comuni diventano una seconda casa per coloro che sono coinvolti nel percorso di istruzione e di aiuto ai giovani in questi tempi così complessi. Si può intervenire in modo soft con il colore e il buon gusto che l'architetto Paola Lanaro con la sua esperienza e competenza può offrire anche in questo settore.