Skip to main content

Apartment Therapy: vivere con gioia grazie all’arte del riordino

Le case felici sono costruite con mattoni di pazienza– Harold E. Kohn

Avete mai sentito parlare di Apartment Therapy? Di come i dettagli dell'abitazione influenzino la vita quotidiana. Ne parlerò venerdì 13 dicembre | ore 16.30 a Vicenza presso lo Studio Immobiliare Veneto di Giovanni Cordova in un evento interamente dedicato.

 
Durante l’incontro si parlerà di come gli arredi vadano e vengono... Ma di come costruire la propria casa sia un qualcosa che si sviluppa nel tempo...
 
Acquisirai competenze per rendere più accogliente la tua casa in autonomia partendo da un semplice test che sarà utile a capire "lo stato di benessere" della tua casa.
 
Quando ero una giovane studentessa in architettura avevo costruito il mio mondo in una stanza che era adibita a taverna nella casa di famiglia. La mia libreria era una vecchia credenza degli anni ‘50. In seguito quando ho acquistato un sottotetto (che non era mai stato abitato prima) a Vicenza l’ho trasformato in una deliziosa soffitta-atelier. E per la prima volta in vita mia dentro a questa mansarda avevo provato la sensazione di “sentirmi finalmente a casa”.
 
Ora vivo a Schio in un delizioso e piccolo appartamento (all’interno di un palazzo storico). Ora che non sono più single lavoro ogni giorno per rendere ogni giorno la mia casa sempre più bella e accogliente sia per me che per mio marito …
 
Forse il prossimo anno cambierò casa ma questo non è importante …
 
I problemi personali sono legati agli spazi dove viviamo. Curarli e renderli accoglienti può fare una grande differenza come la scelta di buoni amici!
 
Sistemare stanze e arredare lo spazio è una passione che è nata in me da bambina. Credo di aver compreso molto presto che quando entri in una stanza vieni assorbito dall’energia che vi è dentro. Una stanza ha la capacità di farti sentire a tuo agio oppure di confonderti. Molte case modeste possono risultare molto piacevoli di alcune case “da rivista”.
 
La bellezza di un luogo ha a che fare con una buona estetica e dalla capaciità dell’appartamento di essere utile ai suoi abitanti.
 
Il compito di un architetto deve essere quello di aiutare i clienti a risolvere i problemi che hanno con i loro appartamenti.
 
Non perdere l’occasione di creare o di completare il tuo arredamento. Molte persone (per le più svariate ragioni) vivono un’intera vita in ambienti senza gioia e mal organizzati. Perchè ogni casa è ogni luogo dove abitiamo.
Conferma la tua partecipazione entro giovedì 12 dicembre, inviando nome e mail 📧 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero
📞 3319071114